Nel 1930, la famiglia Pastore acquista la Masseria Civitella, antico casale risalente al ‘500 e situato in agro di Carosino(TA), tra oliveti secolari e vigneti in un territorio di antiche tradizioni nella produzione di olio di oliva e vino.
Il fondatore dell’azienda, Saverio Pastore, ha dedicato tempo ed energie alla produzione di uva da vino e olio d’oliva, e l’azienda è ora giunta alla terza generazione, guidata da Biagio e dal figlio Saverio.
Da oltre 80 anni, l’amore ed il rispetto per la terra e l’attenzione per la qualità, guidano la famiglia Pastore nella coltivazione della vite da vino e nella produzione dell’olio extravergine d’oliva, mantenendo vive le tradizioni agricole del territorio.
La consistenza aziendale è attualmente di circa 40 ettari, suddivisi in 10 ettari di vigneto e 30 ettari di uliveto. La nostra azienda è dotata di un frantoio aziendale di tipo tradizionale con spremitura a freddo delle olive. La nostra produzione è basata su metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente e cerca di coniugare metodi tradizionali di molitura delle olive con le moderne tecnologie.
Con l’amore e la passione per la nostra terra e una lunga tradizione di famiglia, il nostro obiettivo è quello di produrre un olio extravergine di elevata qualità e preservare la bellezza del nostro paesaggio agrario e l’unicità del patrimonio culturale costituito dai nostri oliveti secolari.